Il nostro obiettivo

Operiamo sulle diverse forme di violenza per un cambiamento sociale e culturale affinché i modelli ed i ruoli convenzionali possano essere decostruiti e messi in discussione, e la figura della donna riconosciuta e non svalutata. 

Agiamo nel campo della prevenzione, coinvolgendo la comunità e le istituzioni, promuovendo l’educazione all’equità, al rispetto e all’inclusività. 

Interveniamo sul piano normativo e legislativo proteggendo e sostenendo chi è vittima di abusi, violenze, danni o sofferenze di natura fisica, sessuale, psicologica o economica.

Lavoro, Formazione ed Istruzione

L’esercizio della cooperazione e della condivisione, l’abitudine all’ascolto partecipe, all’empatia, al rispetto, soprattutto se promossi sin dalla tenera età, incentivano lo sviluppo di un clima di accoglienza, prevengono fenomeni di discriminazione ed esclusione e favoriscono la capacità di stare in una relazione in cui la forza personale non si traduce e non si esprime nel dominio sull’altro. 

Prevenzione e Sicurezza

Individuare traiettorie e strumenti di intervento migliorativi, a partire dal piano giuridico-amministrativo, al fine di rafforzare il sistema complessivo della prevenzione, protezione e sostegno delle donne nonché del perseguimento degli autori delle violenze.

Psicologia e Diritti

I diritti delle donne sono diritti umani e il sapere psicologico è prezioso per proporre interventi di prevenzione delle disuguaglianze di genere e di sostegno alle donne vittime di violenze e discriminazioni.


I nostri

eventi

Questi sono alcuni dei nostri ultimi eventi, assemblee e progetti. Coinvolgiamo persone di tutte le età, interessi e necessità.

Share by: